giovedì 21 ottobre 2010

Basic Structures

What are things you can say on a first meeting some one?

Let's list them below. Read along the audio pal files. Practice them with a partner.

Greetings



  • Ciao. Mi chiamo Sara e tu?
  • Ciao, sono Francesco. Come stai?
  • Bene grazie.
  • Benissimo, grazie e tu?
  • Non c'e' male!
Origins





  • Di dove sei?
  • Di che citta' sei?
  • Da dove vieni?
  • Sei canadese? Sei francese?
  • Sono italiana.
  • Vengo da Roma.
  • Sono di Milano.
  • Sono canadese.
Occupation




  • Che lavoro fai?
  • Che fai?
  • Cosa fai?
  • Sono scienziata.
  • Sono meccanico.
  • Sono autista.
  • Lavoro in un laboratorio.
  • Lavoro a scuola.
  • Studio all'universita'.
Activities and Likes


  • Ti piace viaggiare?
  • Dove vai quando viaggi?
  • Viaggio in treno per l'Europa.
  • Si, amo viaggiare. Giro il mondo.
  • Mi piace viaggiare in macchina per il Canada.
  • Cosa ti piace fare?
  • Mi piace disegnare, cucinare, ballare, guardare i film al cinema, andare in giro...
  • Cosa ti piace?
  • Mi piacciono gli animali, mi piace la frutta fresca.
  • Amo giocare a carte.